5 buoni motivi per partecipare al prossimo corso Paghe e Contributi

I prossimi corsi da Febbraio 2019, non perdere l’occasione di acquisire competenze pratiche subito spendibili in aziende e studi professionali, in una mansione molto richiesta.

I 5 motivi per partecipare al corso paghe e contributi sono: 

1.Per diventare esperti addetti in Paghe e Contributi, figura ricercata da aziende e Studi 

Il corso paghe e contributi è ideale per diventare esperti nella redazione di buste paga. Utile per chi è alle prime armi e per chi invece necessita di un aggiornamento. Permette di  acquisire competenze teoriche e pratiche per diventare esperti in materia di amministrazione del personale. Questa esperienza diventerà immediatamente spendibile nel mondo del lavoro, la figura è molto ricercata da Aziende e Studi Professionali.

2. Per elaborare in assoluta autonomia una busta paga e tutti gli adempimenti successivi

Il calcolo di una busta paga non è facile da eseguire. L’approccio pratico del corso consentirà ai partecipanti di apprendere quelle regole fondamentali che stanno alla base per la corretta compilazione della busta paga e adempimenti susseguenti (denuncia previdenziale uniemens, liquidazione f24 ). L’approccio iniziale del corso è prettamente manuale, caratterizzato da esercitazioni senza l’utilizzo del  software gestionale, invece la seconda parte del corso prevede esercitazioni  con software gestionale paghe a disposizione dei partecipanti.
In modo pratico si analizzerà la struttura della busta paga ed i passaggi fondamentali che portano dalla retribuzione lorda a quella netta. Ad ogni incontro saranno approfonditi i molteplici casi pratici del rapporto di lavoro e che influenzano la retribuzione, come la maternità, l’infortunio o la malattia, cassa integrazione, donazione sangue, congedo matrimoniale etc.

3. Per prepararsi all’esame di abilitazione per la professione di Consulente del Lavoro.

Il corso è l’ideale per prepararsi al meglio all’esame di  abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro. Forniremo ad ogni lezione dispense a seconda degli argomenti trattatti e altro materiale didattico come circolari, interpelli, tabelle. I vari argomenti verranno trattati sia da un punto di vista teorima, ma soprattutto da un punto di vista pratico.

4. Per fare  esercitazioni pratiche per i casi più articolati e complessi.

Il software gestionale in dotazione a chi si occupa di redigere le buste paga è molto preciso ma, la funzione di chi verifica e controlla è fondamentale. Per diventare addetti alle buste paga ed essere indispensabili a chi necessita della consulenza in questa materia è necessario esercitarsi  sui casi più complessi, con l’ausilio dei nostri esperti, docenti, consulenti e formatori.

5. Per rimanere sempre aggiornati.

Un valore aggiunto per chi sceglie il nostro corso è la possibilità di prolungare la formazione anche dopo avere concluso partecipando alle lezioni che si desidera rifare dei successivi corsi in Amministrazione del Personale “Paghe e Contributi” a titolo gratuito.

Inoltre in omaggio alla prima lezione verrà consegnato ai partecipanti il libro edito dalla casa editrice Maggioli “Paghe e Contributi” Guida Pratica ed esempi di calcolo.

Non vi rimane che contattarci subito al numero 333-5915666  o mandando una email all’indirizzo formazione@cardenaconsulting.it
I prossimi corsi  Paghe e Contributi in programma, cui puoi partecipare sono i seguenti:

  • da Sabato 23 Febbraio 2019  a Fermo (presso Hotel Royal località Lido), a 5 km dal casello A14 di Porto Sant’Elpidio
  • da Sabato 23 Marzo 2019  a Pesaro (presso Hotel Baia Flaminia)

Per ogni altra informazione consultate il sito http://www.formazione-lavoro.eu 

La nostra pagina Facebook: Cardenà & Partners – Area Formazione

La nostra pagina Linkedin: Cardenà & Partners