Corso Contabilità e Bilancio “Cardenà & Partners”: perché partecipare

Corso Contabilità e Bilancio:  formazione pratica indispensabile per diventare un bravo addetto!

Ultima edizione ad Ancona, da Sabato 15 Dicembre 2018

 

Chi dovrebbe frequentare il corso?

Il corso Contabilità e Bilancio è ideato per per tutti coloro che vogliono sviluppare competenze pratiche relative nella tenuta della contabilità aziendale, in tutti i regimi previsti dall’ordinamento tributario italiano. Il corso è Utile anche   per i neo assunti nella funzione amministrazione per acquisire autonomia con un metodo pratico. Essenziale per i neo laureati in economia o diplomati in ragioneria, per integrare le conoscenze teoriche con un corso formativo prettamente  operativo che prevede anche l’uso dei software gestionali. Ottimo per i praticanti degli Studi Professionali  e per chi deve sostenere la prova scritta dell’abilitazione alla professione di Commercialista.

Quali argomenti si apprendono?

Con il corso Contabilità e Bilancio si migliora la pratica e la tecnica per diventare esperti di contabilità e della redazione del bilancio d’esercizio fino alla contabilizzazione delle imposte e definizione del risultato finale.  Il bilancio di esercizio è infatti centrale per il sistema delle rilevazioni aziendali; è la rappresentazione più importante per le aziende duranto lo svolgimento della loro attività. Dunque si apprenderà un metodo collaudato per essere bravi addetti nella tenuta della contabilità azienda. Una lezione sarà incentrata sulla fatturazione elettronica che dal prossimo gennaio 2019 interesserà aziende e professionisti.

Quali i vantaggi della formazione?

Alla fine del corso Contabilità e Bilancio i partecipanti acquisiranno competenza e metodo di lavoro per svolgere in autonomia e sicurezza la professione/mansione di addetto/a contabilità.  Essendo il tema  in continua evoluzione, a causa delle modifiche delle norme di legge nazionali ed internazionali, saranno forniti costanti aggiornamenti sulle principali novità normative e fiscali dando più valore all’intero corso di formazione. 

Quali supporti pratici si utilizzano?

Il corso Contabilità e Bilancio alterna lezioni di tecnica contabile con esercizi e simulazioni di operazioni di gestione. In particolare, il programma prevede esercitazioni pratiche  svolte con il software gestionale Zucchetti e Ranocchi.

Chi sono i docenti?

Le lezioni sono svolte da Commercialisti, Consulenti dell’area Amministrazione e Finanza, Consulenti del LavoroAddetti Contabilità presso studi professionali con decennale esperienza.

 Competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro!

I partecipanti al corso, se in cerca di lavoro verranno segnalati ad aziende e studi professionali. La figura dell’addetto Contabilità e Bilancio è molto ricercata. Verranno date inoltre utilili indicazioni per la redazione del Curriculum Vitae.

Ad ogni lezione  forniremo agli iscritti dispense, circolari in base agli argomenti trattati. I partecipanti riceveranno in omaggio libro edito da Maggioli “Corso di Contabilità Generale”.

Il prossimo corso pratico Contabilità e Bilancio, in Edizione Weekend, è in programma presso da sabato 15 dicembre 2018 in Ancona (lezioni sempre di sabato).

Per il programma completo inviare   email all’indirizzo formazione@cardenaconsulting.it 

oppure contattare il numero 3335915666

Per ogni altra informazione visita il sito di Cardenà & Partners !