Laboratorio Paghe e Contributi vera palestra per imparare

Il prossimo 11 maggio 2019, avrà inizio presso la sede della Cardenà & Partners Formazione in Provincia di Fermo (Falerone frazione Piane)  il corso pratico e operativo “Laboratorio Paghe e Contributi“.

Chi sono i docenti? “esclusivamente Consulenti del Lavoro e responsabili paghe di studi professionali con competenze operative consolidate, con anni di esperienza anche in ambito delle docenze. Operatori cioe’ che nell’attività in studio o in azienda svolgono a 360° ogni tipo di adempimento in tale ambito”.

A chi é rivolto il corso?  “a chiunque intenda acquisire competenze operative in ambito paghe e adempimenti post paghe, al fine di poter essere pronti per rispondere a richieste sempre piu’ numerose da parte di aziende, studi professionali, associazioni di categoria”. A chi é disoccupato e intende svolgere un efficace percorso di formazione in tale ambito, a chi lavora in azienda in altre mansioni e intenda riqualificarsi in ambito paghe e contributi, a chi intende intraprendere la libera professione e quindi prepararsi per l’esame di abilitazione per Consulente del Lavoro.

Come sono articolate le lezioni nell’aula/laboratorio: le lezioni prevedono un coinvolgimento continuo dei partecipanti con esercitazioni specifiche argomento per argomento. L’aula/laboratorio é dotata di pc con software paghe Zucchetti che verranno utilizzati per le esercitazioni sia dei singole che di gruppo. Ad esempio (in sintesi):

  1. la lezione sulla  compilazione del Lul (cedolino paga + foglio presenze) verrà fatta utilizzando il software paghe, simulando cedolini reali, con tutte le casistiche piu’ ricorrenti (asssenza per malattia, maternità, cassa integrazione, donazione sangue, legge 104, ferie, permessi etc. etc).
  2. le lezione sugli adempimenti post paghe (denuncia previdenziale), prevede esercitazioni  “a mano” sempre su casi reali, al fine di comprendere le regole operative fondamentali” e successivamente sul software paghe a disposizione;
  3. la lezione sulle pratiche di assunzione/trasformazione e cessazione dei lavoratori dipendenti verrà fatta simulando esercitazioni direttamente dal portale COMARCHE della Regione;
  4. La lezione sulle assenze per malattia, maternità e congedi parentali, prevede esercitazioni sia “a mano” che su software paghe su casi reali, al fine di imparare a determinare la retribuzione media globale giornaliera per il calcolo dell’indennità c/inps,  lordizzazione e quota a carico datore di lavoro;
  5. la lezione sulla certificazione unica e 770  prevede esercitazioni “a mano” e con software paghe finalizzate all’acquisizione di competenze che consentano di effettuare in autonomia complazione della C.U. e 770;  Il corso “Laboratorio Paghe e Contributi” é l’ideale per chi necessita di acquisire competenza operative a 360°.

Sbocchi occupazionali a fine corso: “Si rivolgono al nostro Studio molte aziende, associazioni di categoria e società di lavoro interinale, ubicate in tutte le province della regione Marche,  al fine di ricevere la presentazione  dei partecipanti ai nostri corsi. La presentazione  da parte nostra del/la  candidato/a alle aziende e studi professionali, avviene predisponendo una relazione di presentazione, che mette in evidenza le attitudini e competenze acquisite durante il corso, con allegato il relativo cv.  In questi anni abbiamo collocato da un punto di vista lavorativo molti corsisti  sia in grandi aziende che piccole aziende, sia in studi strutturati che meno strutturati, sia in associazioni di categoria che in società di lavoro interinale, tutti  assunti con contratti di lavoro dipendente a tempo determinati, indeterminato o tirocini  con rimborsi spese. (l’attività di Ricerca & Selezione del personale viene svolta in virtu’ di delegato della Fondazione Consulenti del Lavoro di Roma numero delega AP01452FL).

Materiale didattico e attestato di fine corso: il materiale didattico verrà consegnato prima dell’inizio di ogni lezione ed é costituito da: dispense normative a seconda dell’argomento trattato, circolari ministeriali, interpelli ministeriali, modulistica di ogni tipo, contratti etc. Viene consegnato alla prima lezione libro edito da Maggioli  contenente casi pratici e operativi così com’è strutturato il nostro corso. A fine corso rilasciamo attestato di partecipazione (da spendere nel cv personale secondo precise indicazioni che daremo in aula) e, su richiesta lettera di referenze sul corso svolto.

A fine corso il rapporto con la nostra società  finisce? “NO, in quanto tutti gli ex corsisti possono partecipare gratuitamente alle lezioni dello stesso corso nelle edizioni successive, occasione questa che consente loro di mantenere fresco l’aggiornamento o rifare lezioni su argomenti di cui avvertono necessità di ulteriori approfondimenti”

Quando la prossima edizione? da sabato 4 maggio 2019 ore 09,30 (per 5 sabati intera giornata)

Dove si svolge? presso la nostra aula/lavoratorio sita in Provincia di Fermo (Piane di Falerone) Via M.Montessori n.6;

Richiedi il programma senza impegno: invia mail a  formazione@cardenaconsulting.it oppure contattaci ai numeri 0734710786 (int.1) oppure 3335915666.

Il nostro sito internet: www.formazione-lavoro.eu

Pagina Fb: Cardenà & Partners – Area Formazione